lunedì 20 giugno 2011

Biscotti con gocce di cioccolato

Eccomi qua! :-)
ed ora la ricetta dei biscotti con gocce di cioccolato! Anche questi biscotti sono stati apprezzati da tutte le persone che hanno mangiato i miei biscotti, ovvero: la mia famiglia, le amiche di mia mamma e pure il mio fidanzato che di solito non è amante delle cose dolci! E' stata una grande soddisfazione vedere che mio moroso se ne è mangiati tre, uno dietro l'altro!! :-)
Ho alcuni problemi nel commentare nel mio blog, uffi!! :-( Approffitto quindi per ringraziare Eli e Vero, Maris, Chani, Gabriella, Rosa che mi hanno fatto visita e che hanno lasciato un commento!! siete state davvero carine!! un bacio a tutte e buon inizio settimana!!

Biscotti con gocce di cioccolato:
100gr di farina 00,
50 ml di olio di semi,
4 cucchiai di latte,
1 uovo,
50gr di zucchero,
100 gr di gocciole di cioccolato.

Preparazione:
In una terrina sbattete il tuorlo con lo zucchero. Aggiungete il latte, l'olio, le gocce di cioccolato (o una tavoletta di cioccolato fondente ridotto a pezzettini nel frullatore o con la mezzaluna, come ho fatto io), la farina . Impastate bene finchè non avrete una palla elastica ma non appiccicosa. Copritela con la carta stagnola e lasciate riposare in frigo per 20 minuti. Passati i 20 minuti, stendete il composto e create dei biscotti con delle formine.  Sbattete leggermente l'albume e spennellateo sopra i biscotti. Mettete il tutto in forno statico per 13-15 minuti.

6 commenti:

  1. ma che bei fiorellini erika!bravissima

    RispondiElimina
  2. Ribadisco ciò che ho scritto commentando il post dei biscottini al alimone: io amo i biscotti di ogni genere...e questi sono troppo belli e sicuramente buonissimi (hanno convinto pure il tuo ragazzo, no?)
    Ciao e ottima settimana anche a te :-)

    RispondiElimina
  3. Beh...a me piacciono abbastanza i dolci, e questi biscottini mi fanno venire l'acquolina
    :-). Bravissima come sempre sorellina ;)
    Baci!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Erika, bellissimi e buonissimi i tuoi biscotti, bravissima.

    RispondiElimina
  5. Oddio che nervoso i fidanzati che non sono golosi... io ed Eli ne sappiamo qualcosa!!!!!!!!! Valà che ormai ho abituato il mio a mangiarli a colazione, così ogni volta posso sperimentare cose diverse... anche se solo dolci da inzuppo!!!
    Buoni i tuoi biscottini!!!
    Vero

    RispondiElimina
  6. @ carpe diem: grazie per essere passata a farmi visita, sei stata davvero carina!! :-)

    @ maris: si hanno convinto pure mio moroso, strano ma vero!! e che soddisfazione vederlo mangiare i miei biscotti!! :-)

    @ rosa: anche a me fanno venire l'acquolina guardandoli, peccato che sono già finiti!! eheh

    @ mira63:grazie mille per essere passata di qua, spero continuerai a seguirmi!!

    @ Vero: che bello sapere che il moroso non goloso non ce l'ho solo io ma anche qualcun'altra!! spero che anche il mio ragazzo si abitui di più a mangiare cose dolci!!

    RispondiElimina