lunedì 11 luglio 2011

Rotoli di frittata con prosciutto, funghi e scamorza!

Eccomi qui!! il week end appena passato è stato davvero impegnativo ma bellissimo!! Il migliore amico di mio moroso si è laureato in matematica e quindi: venerdì festa a sorpresa e poi in discoteca, sabato cena a casa sua con tutti i suoi parenti e domenica finalmente io e mio moroso e un'altra coppia siamo andati a jesolo!! Il tempo era bellissimo, anche se troppo sole e troppo caldo (ho la faccia che sembra un peperone!!!) ma ci si rinfresca facendosi il bagno! :-) Quindi purtroppo il tempo per aggiornare il mio bloig non l'ho avuto!!
Però ora ci sono e vi lascio una ricetta sempliccissima: i rotoli di frittata con prosciutto, funghi e scamorza!!

Ingredienti:
3 uova,
50ml di latte,
grana padano q.b,
sale,
150gr di prosciutto cotto,
2 scatolette di funghi sott'olio,
50 gr di scamorza bianca.

Preparazione:
In una ciotola sbattete le uova, unite poi il latte, il grana e il sale.Prendete un mestolo del composto e versatelo in una padella antiaderente (magari prima fateci sciogliere un pò di burro così il rotolo non si attacca alla padella). Dopo un paio di minuti girate la frittata e aspettate un'altro minuto. Mettete la frittatina in un piatto pulito. Continuate così finchè il composto non sarà esaurito. Adesso farcite le frittatine mettendo qualche fetta di prosciutto, i funghi e grattuggiate con la grattugia a fori grossi la scamorza. Piegate a rotolo la frittata e rimetterla nella padella ancora calda, ma spenta, per 5-10 minuti finchè la scamorza non si sarà leggermente fusa.
 Dovrebbero venirne fuori 3-4 rotoli di frittata!!

6 commenti:

  1. buoni gli ho fatti pure io qualche volta!

    RispondiElimina
  2. carissima erika........ ma che bella ricetta si può anche mangiare fredda???lunica cosa non mi piaciono i funchi non le metterò....

    RispondiElimina
  3. @ caerpe diem: infatti, sono buoni e veloci!! un bacio :-)

    @gabriella: ciao cara!! certo puoi mangiare questi rotoli di frittata anche freddi, lo faccio spesso anch'io!!un bacione :-)

    RispondiElimina
  4. Buonissimi questi rotoli...li adoro =), bravissima sorellina.

    Oh che bello...sei stata a jesolo, finalmente..spero che vi siate divertiti ;)
    baciii

    RispondiElimina
  5. Sono conteneta che ti piacciono, a casa mia vanno alla grande!!:-) a jesolo mi sono divertita e ho preso un sacco di sole, era caldissimo!! adesso sono super abbronzata...evvai!!

    RispondiElimina
  6. Rappresenta una combinazione di sapori davvero bella, grazie.

    RispondiElimina