martedì 1 maggio 2012

Plumcake allo yogurt e coccolato

Ciao ragazzuole! questo fine settimana per me non è stato per niente facile: è successo che dopo tanto tempo che sopporto delle persone false, non ce l'ho fatta più! e nel we c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...devo prendere una decisione,perchè la situazione non può andare avanti così,  il problema è che non è facile perchè ci sono di mezzo altre persone che non voglio far star male!!insomma...un casino!
Questo plumcake l'ho fatto con gli avanzi delle uova di Pasqua che la mia nonna ha regalato a me e a mio fratello (nonostante abbiamo 22 e 19 anni!!)...ma non siamo grandi per ricevere le uova? a quanto pare no!ihihih


Ingredienti:
200gr di farina 00 (io Antigrumi Molino Chiavazza),
150gr di zucchero,
3 uova,
75ml di olio di semi,
100gr di cioccolato fondente,
1 vasetto di yogurt bianco,
mezza bustina di lievito.

Preparazione:
Montate le uova con lo zucchero, aggiungete ora l'olio a filo, lo yogurt e il cioccolato (che avrete precedentemente tritato).
Aggiungete ora la farina, la bustina di lievito e un pizzico di sale. Mescolate bene e mettte il tutto in uno stampo da plumcake (imburrato o rivestito di carta forno).
Infornate a 180° per 35-40 minuti.

Con questo plumcake partecipo al contest di Scamorze ai Fornelli:


  



31 commenti:

  1. che golosità.. poi dove c'è yogurt ci sono io!!
    cmq cara erika purtroppo di persone false e invidiose ce ne sono tante e ne saremo sempre circondati..ti direi di essere superiore e lasciarli stare ma non siamo robot ed è assolutamente impossibile e poi diciamociela tutta quale soddisfazione migliore di metterli al loro posto con un bel sonoro v********o... però se ci sono di mezzo persone a cui vuoi bene purtroppo non è facile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel v******o non l'ho detto ad alta voce, ma l'ho pensato!! io con le persone false non riesco ad andarci d'accordo e nemmeno a parlarci!! sono troppo vera, io!
      te ne offro una bella fettina ok?baci baci e grazie per il comment. Mi ha fatto un sacco piacere!!

      Elimina
    2. ho paura che solo una fettina non mi basti..io amo i dolci con lo yogurt!! cmq ad essere vera ripaga sempre, magari ti sembra che non sia subito così ma con il tempo..bacioni

      Elimina
  2. Quante ne conosco... mandali e ciao! Vivrai sicuramente meglio. E per quanto riguarda le persone che non vuoi ferire, beh credo che se anche loro tengono a te, capiranno la tua scelta :)
    Baci baci
    Me ne dai una fettina!? Oggi qui niente dolce :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito che le persone che mi vogliono bene mi appoggiano e questo mi da forza...tanta forza!! Niente dolce in casa della Fra? non ci credo...è grave sai?!eheheh baci baci

      Elimina
  3. Ciao cara! Sai, penso che non saremo mai troppo grandi per le uova di Pasqua!!!!! Tanto, come ci hai dimostrato, possono essere riciclate in un ottimo plum cake!!!
    Buon I° Maggio e... gira alla larga dalle persone false, non meritano il tuo affetto:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortuna che ho la mia nonna che mi coccola ancora regalandomi le uova!! l'altra nonna invece non mi ha fatto l'uovo per pasqua ma mi vizia sempre durante tutti gli altri giorni...eheheh!! sono contenat che il mio plumcake ti piaccia...è veramente buono!!
      hai ragione, devo starci alla larga e nemmeno soffrire per loro perchè, come dici tu, non si emritano il mio affetto!!

      Elimina
  4. Ciao tesoro, buono il tuo plumcake!

    Di persone così ne conosco un sacco, basta essere superiori e nandarli a quel paese! Baci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesorino mio, che bello sentirti!!io ultimamente ho poco tempo: sto organizzando la festa a sorpresa di mia mamma e ciò mi porta via un sacco di tempo! spero di ritornare più frequentemente nel tuo e negli altri blog...un bacione enorme amica mia!!
      fidati che li ho mandati a quel paese (mentalmente), ma comunque continuo a starci male!!mannaggia a me!!

      Elimina
    2. Bravissima tesoro! Fai bene a preparare la festa alla tua mamma! Un bacio e non ti preoccupare, lo so che mi pensi come io penso a te. ^_^

      Elimina
  5. mi piace!!!!!!
    adoro i plumcake!
    eddai brava,prendi le redini della situazione in mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora questo fa proprio per te!! sto cercando di prendere in amno al situazione, ma non è sempre facile!!

      Elimina
  6. Ti copio la ricetta, il plumcake mi piace tantissimo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Tesoro mi dispiace se hai problemi con persone che sono false con te o comunque con gli altri...è una delle cose peggiori, ti capisco! Sono certa che saprai trovare il modo per dire ciò che pensi evitando di far soffrire chi non c'entra nulla. Forza, testa alta e vai per latua strada Erika!

    E il plumcake...è divino nella sua semplicità!!! Non si è mai troppo grandi per le uova di pasqua e per dolcini comeqeusto qui :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sorellina mia, tu sai sempre trovare le parole giuste...sono sicura che tu al posto mio avresti meno difficoltà nel trovare la soluzione!!
      infatti è un plumcake semplice ma buono buono...da provare per colazione o per merenda...eh già, non si è mai troppo grandi epr ricevere un uovo di pasqua!!

      Elimina
  8. carissima, sono del parere che è sempre meglio eliminare i rami secchi.
    Questo plumcake mi sa proprio di buono.
    baci sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i rami secchi non servono a nulla, hai ragione!!
      il plumcake è veramente buonissimo!!prova!!

      Elimina
  9. Deliziosa!! Lo yogurt da una morbidezza in più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto...io plumcake infatti risulta morbido e cioccolatoso!!una vera bontà, praticamente!!

      Elimina
  10. Ciao Erika,
    così giovane e già così brava! Complimenti!
    Se ti va di fare un salto da me...paneacqua.blogspot.com
    troverai una piccola sorpresa, spero gradita.
    A presto,
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta nel mio blog!!che gentile che sei...non sono poi così brava, ma mi impegno tanto per migliorare perchè mi piace cucinare!! passo prima possibile da te...scusa ma ultimamente non ho molto tempo!!:-(

      Elimina
  11. Ciao erika, io ne ho quasi 26 e mia sorella 22, non si è mai troppo grandi per le uova! buonissimo per la colazione!ottimo!Buona giornata...

    RispondiElimina
  12. Sensitiva mia mi dispiace che hai dei problemi! Se non riesci più a sopportare certe perosne lasciale perdere, chiusa una porta si apre un portone!
    Le persone false sono le peggiore, le s'incontrano sempre nella propria vita l'importante è saperle riconoscere prima che sia troppo tardi e poi allontanerle (magari senza creare vere e proprie liti, solo allontanarle)...fidati che ci sono passata pure io anni fa ed ho allontanato!
    Per il resto la ricetta è deliziosa!! peccato che il mio uovo se ne sia andato subito altrimenti potevo provare questa delizia!! gnam!
    Non si è mai troppo grande per ricevere le uova di pasqua!! io ne ho quasi 24 e ne ho ricevuto uno di Sailor moon in regalo dal mio moroso ed ero felciissima!! XD
    bacioniiiiiiii

    RispondiElimina
  13. Erikina io ne ho 28 di anni (veramente 29 fra poche ore) ma l uovo di pasqua i miei me lo hanno regalato ancora saremo eternamente le loro bimbe!
    Un bacione tesorino e non star male per delle persone del genere non meritano nemmeno le tue attenzioni

    RispondiElimina
  14. Quanto e' brutto quando si e' circondati da persone insensibili....bisogna diventare per forza di cosa cattive!!!!!!!!Comunque lascia perdere e mangiamoci una belle fetta di torta....ahhh!!!!!Grazie per il commento....buona vita e buona cucina

    RispondiElimina
  15. un modo golosissimo per usare i resti dell'uovo di pasqua, io ne ho ancora mezzo e su questo plumcake ci faccio un pensierino!!

    RispondiElimina