lunedì 14 maggio 2012

Soffici abbracci alla marmallata

Ciao ragazze!!
si, si lo so!vi avevo detto che vi avrei messo una ricetta sabato, ma alla fine ho avuto un gran da fare e quindi tutto è saltato! Perdonatemi..:-(
Sabato mattina sono andata a vedere la figlia della migliore amica di mia mamma che si è sposata.
La sposa è una mia conoscente e, giustamente, non mi ha invitato in Chiesa e al pranzo ma ha invitato la mia famiglia al buffet che si teneva la sera stessa. Io non ci sono potuta andare (il moroso tornava troppo tardi dal lavoro) e quindi sono andata a vedere gli sposi poco prima che uscissero dalla Chiesa e così ho tirato alla sposa un bel pò di riso ihihih!! appena gli sposi sono usciti mi sono emozionata, avevo gli occhi lucidi lucidi! Dovevate vederli: erano bellissimi, felici, innamorati! Sono andata dalla sposa e le ho detto che era una principessa, era davvero tanto bella! Tanti tanti auguri M. e M.! Vi auguro tanta felicità!
Ma ora passiamo alla ricetta! Quando partecipo al contest di Morena, cerco di scervellarmi il più possibile in modo da creare una ricetta meravigliosa, come meravigliosa è la ragazza che ha ideato il contest. Se con la crostata tutto è venuto bene al primo tentativo, con i biscotti decisamente no!:-( Primo tentativo fatto la scorsa settimana: FALLITO! :-( c'è voluta un'altra settimana per pensare ad un'altro tipo di biscotto e l'idea era davvero favolosa, peccato che a me non è venuta perchè ero di fretta! Così ho cercato di salvare il salvabile (esteticamente parlando perchè i biscotti erano buonissimi) e ci sono riuscita. Sono venuti dei biscottini davvero favolosi e pure leggeri!! E sono stata obbligata da mio fratello a postarli!! e se mi dice lui di postarli io lo ascolto perchè lui mi critica sempre!!

Ingredienti:
Come base ho usato la pasta frolla allo yogurt .
Facendo però queste modifiche:
- 300gr di farina 00,
-50gr di burro + 100ml di yogurt al naturale.
 Farcitura: 250ml di marmellata alle fragole home made.

Preparazione:
Per la pasta frolla allo yogurt, seguite lo stesso procedimento che ho fatto qui (tenendo conto delle modifiche!).
Strendete l'impasto (dopo averlo lasciato riposare in frigo per un'ora) in modo che rimanga dello spessore di 0,5 cm. Tagliate con un coppapasta i biscotti e posizionateli nella teglia ricoperta di carta forno.
Infornate a 180° per 20 minuti scarsi. Sfornate e lasciate intiepidire; tagliate i biscotti a metà e farciteli con la marmellata. Una leggerissima spolverizzata di zucchero a velo, e voilà i biscotti sono pronti! ;-)

NOTA: La mia idea era quella di fare degli occhi di bue ma non rotondi ma a forma di stella, uno solo mi è riuscito abbastanza bene...gli altri no!! e quindi quando ho visto che non mi riuscivano ho fatto come vi ho scritto qui sopra.

Con questi biscotti deliziosi, partecipo al contest della mia amica Morena



24 commenti:

  1. davvero sofficissimi all'aspetto bell'idea l'aggiunta dello yogurt

    RispondiElimina
  2. Tesoro mio intanto complimenti per la ricetta e poi scusa se non più risp ma credimi che di tempo per mettermi al pc ne ho veramente poco!
    Complimenti per l'iniziativa e alla prossima parteciperò senz'altro!
    Baci

    RispondiElimina
  3. @ simona: mi ricordo di te, tu hai già commentato una volta nel mio blog...io invece non sono mai passata per mancanza di tempo :-( mi dispiace cara, mi sa che devi aspettare ancora perchè in questo periodo sono super incasinata! l'idea dello yogurt arriva dalla fantastica parodi ed è un'idea davvero geniale!!

    @ emanuela: tranquilla tesoro, so che se non mi scrivi ci sei sempre con il cuore!!come del resto faccio io...eh purtroppo ne so anch'io qualcosa del fatto che il tempo è troppo poco!!un bacione e...grazie per aver trovato un pò di tempo per me!!kiss

    RispondiElimina
  4. che goduriaaaaaa un paio domani a colazione

    RispondiElimina
  5. Sono fantastici! Erika sei diventata bravissima!

    RispondiElimina
  6. Cara la mia Erika! Sei davvero dolce... le tue parole mi fanno sempre sorridere e commuovere... sei tanto carina con me... grazie di cuore, ti adoro!
    E devo dirti che tuo fratello ha proprio ragione: perchè non postare questi bellissimi biscotti???? E poi, li hai fatti con amoreeeeee!
    Un bacione e a presto!

    RispondiElimina
  7. bravissima Erika, una ricetta fantastica dolce quanto te. un bacione

    RispondiElimina
  8. Ciao tesoro domani posto un altra ricetta per il tuo contest
    Baci
    Taty

    RispondiElimina
  9. Me ne porti un vassoio sabato, vero!?!?!? hihihi scherzo! non abbiamo tempo di mangiare ;)

    RispondiElimina
  10. @ tutte: amore mie come siete carucce!!!davvero!! mi riempite sempre di complimenti e io sono sempre più felice grazie a voi! :-)

    @ giovanna: sono ottimi per colazione!

    @ biancaneve: bravissima io? sono solo all'inizio del percorso verso la bravura in cucina...ma mi sto impegnando molto!!un bacione cara

    @ rita: ti ringrazio per il tuo commento, lo apprezzo molto!! mi hai conosciuta attraverso il contest ma hai continuato a seguirmi!!e io ne sono molto contenta :-)

    @ morena: ci tenevo al tuo commento favorevole su questi biscotti...:-) e sono contenta che sia arrivato!!un bacione amica mia

    @ stefania: cara la mia amica stefy!un bacione

    @ taty: aspetto al tua ricettina tesoro

    @ fra: sono finiti tutti!!eheheh e sabato sono suoer incasinata pure io...riuscirò a mala pena a mangiare a pranzo figurati...dopo ti mando un mess e così ci mettiamo d'accordo sull'ora in cui passo a prendere la torta!!un bacione

    RispondiElimina
  11. Erika tesoro... anche io latito un po' ultimamente, anche dal mio blog!! Mannaggia! Spero di riuscire a riorganizzarmi di nuovo e passare con calma nei vostri blog e nel mio. Comunque... la ricetta mi sembra assolutamente da tenere in considerazione. Ho visto un drastico calo di burro e utilizzo di yogurt! Mi manca e devo provare!! Così mi sembrano ottimi per una sana colazione!!! Bacione

    RispondiElimina
  12. a chi lo dici.. sono in pieno lavoro, pochissimo tempo da dedicare anche a chi condivide i miei spazi vitali (marito ad esempio?!?) figurati di aprire il web.. ma appena posso, mi fiondo..sia chiaro! quella frolla soffice mi ispira.. segno tutto e sono buonissimi!

    RispondiElimina
  13. tesoro anche a me una volta non sono usciti bene...pero' vedo che questi sono davvero belli e buoni con la confettura fatta in casa poi!!!

    RispondiElimina
  14. ne ho proprio una gran voglia..devono essere buonissimi!!
    complimenti!!

    RispondiElimina
  15. Belli!!E sicuramente buonissimi.Ciao Erika, saluti e baci!

    RispondiElimina
  16. Molto belli tesoro! Scusami per la latitanza dal tuo blog, purtroppo ho mio marito in ospedale :( quindi ho poco tempo
    Baci tesoro mio ^__^

    RispondiElimina
  17. Tesoro ma ero convinta di aver commentato il tuo post invece il pc non ha inviato il commento! grrrr
    Cmq grazie mille per il commento che hai lasciato agli arancini (in questo caso il commento lungo è bello), se non ti piace il riso ho la soluzione per te: ti porto in un paese vicino Catania dove fanno degli arancini veramente enormi con gli spaghetti e vedrai che te lo mangi contenta! ah ah
    Se adori i cannoli aspetta perchè sto pensando di farli, spero che mi vengono, così te ne mando un paio!! però in cambio vorrei un paio di queste meraviglie... sembrano così buoni *_*.
    Sensitiva mia non avevo dubbi che ti venivano così bene! Buona fortuna per il contest!!Bacioniii
    Che dici ho esagerato pure io con il commento lungo? XD

    RispondiElimina
  18. Ciao, hai davvero un bel blog, complimenti. Ti seguo con piacere e se ti va, fai un passo dalle mie parti, sarai la benvenuta. Buona giornata. Lara

    RispondiElimina
  19. Davvero mooooolto interessanti!!! Senti un pò, ma come è andata la festa per la tua mamma???

    RispondiElimina
  20. @ tutte: grazie ragazze per i vostri commenti!! ogni vostro comemnto mi rende felice :-))

    @ elly e luisa: tranquille amiche, so cosa vuol dire non avere tempo a sufficenza!! vi aspetto quando avrete più tempo!baciotti a entrambe

    @ mira: tesoro mio non ti preoccupare per la latitanza...spero che tuo marito non abbia niente di grave!!un abbraccio forte

    @ rumi: davvero? gli arancini con gli spaghetti li mangio volentieri allora!!!peccato che i più famosi e quelli che si trovano in tutta italia siano solo di riso! aspetto allora la tua ricettina dei cannoli....un bacione grandissimo e...i tuoi commenti sono SEMPRE graditi, lunghi o corti che siano amica mia!!

    @ scamorza: la festa a sorpresa con gli amici la facciamo sabato!! e mi mancano un sacco di cose da fare...aiutoooooooooooo!!! grazie per esserti interessata, mi fa molto piacere!!

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belli questi soffici abbracci!!! Complimenti! :)

      Elimina
  22. adoriamo i biscotti di pasta frolla i tuoi hanno un aspetto delizioso! da oggi ti seguiamo con molto piacere se vuoi puoi farlo anche tu ! a presto :)

    RispondiElimina