venerdì 26 luglio 2013

Pasta gustosa con i semi di papavero

Ciao ragazze, come state? qui tutto procede abbastanza bene! Certo, quest'estate vacanze zero, solo qualche gita fuori porta posso concedermi! :-( ma non posso proprio lamentarmi, anche se spero di poter fare anch'io le vacanze, si "vocifera" ad ottobre!ahahahah ;-) Ho proprio bisogno di staccare dalla solita routine quotidiana...Voi invete dove andrete di bello quest'estate?sono curiuosa di sapere le vostre mete!! Ora, però Parliamo della ricetta di oggi? Appena si legge la ricetta sembra la "classica" e buonissima pasta con philadelphia e salmone ma invece no! o meglio, c'è l'ingrediente in più che la rende sfiziosa e subito più particolare. Si sa, basta un ingrediente in più e la solita pasta diventa qualcosa di più ricercato e raffinato. Questa ricetta l'ho fatta un paio di domeniche fa a pranzo, un pranzo soli soletti io e mio moroso! <3 e quello fotografato è il piatto che ho preparato per lui, con tanto di rosellina di salmone! Se questo non è amoreeee!! <3 <3 Ok, la smetto di fare la mielosa e vi dico che io ho messo troppo condimento, ma a voi ovviamente metto le dosi giuste!! Vi mando un grosso bacio e..alla prossima ricetta! Ingredienti per 2 persone: 150gr di tortilli al kamut integrale (Verrigni), 80 gr di salmone affumicato, 70gr di philadelphia, 1/4 di bicchciere di latte, semi di papavero qb, scorza di limone qb, sale qb. Preparazione: Tagliate il salmone a striscioline e tenete da parte. Se volete tenete da parte una strisciolina per fare la rosellina come decorazione. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata.Nel frattempo che òla pasta cuoce, Sciogliete il formaggio nella casseruola assieme a qualche cucchiaiata di latte su fuoco dolcissimo. Quando sarà diventato una crema fluida, aggiungete il salmone. Scolate la pasta, aggiungetela al sugo e fate saltare per qualche minuto. Aggiungete la buccia di limone e i semi di papavero appena prima di servire. Decorate a piacimento, io ho decorato con una rosellina di salmone al centro!

16 commenti:

  1. Anche io ho bisogno di staccare un pò ma quest'estate niente vacanze.
    A novembre però vado 2 settimane a Zanzibar!!!

    Baci
    Taty

    RispondiElimina
  2. Ma buona questa pasta! Ti auguro buone vacanze!
    Da oggi ti seguo anche io e ti invito a venirmi a trovare!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao tesoro, come va? Anche se non vai in vacanza fino ad ottobre ti faccio ugualmente i miei auguri di buon Ferragosto che ormai è alle porte :)

    Mi piace un sacco il tuo piatto, si vede che cucini con amore!

    Non passo spesso di quà, ma sei sempre nei miei pensieri. Bacioni tesorina ^_^

    RispondiElimina
  5. Erikuccia gongola gongola per l'amor del tuo moroso tranquilla!!
    Tesoro in effetti non ci sentiamo da una vita, anche se pubblico le ricette sono un pò troppo assente dal mondo blogger (l'estete mi ha colpito togliendomi la voglia di stare davanti al pc).
    Ma adesso che c'è il bel tempo spero di rimediare anche perché sarò curiosa di vedere dove andrai in ferie ad ottobre (spero vacanzina romanticosa all'estero ihihhih)
    PS: mi avevi chiesto dove trovare le foglie di limone per fare le polpette, se non hai alberi di limoni a disposizione puoi chiedere al tuo fruttivendolo di fiducia se quando prende i limoni freschi ti mette di lato alcune foglie così le vai a prendere ancora morbide. Altrimenti vai a caccia di alberi di limoni campagna campagne! ahah :P
    un bacioneee

    RispondiElimina
  6. bell’idea!!!!! mi sa che la provo a fare…..deve essere spettacolare!nel frattempo anche io ho pubblicato una ricettina sul mio blog: la mia “torta del rientro”…se ti va dacci un occhio ;-) in realtà non è nulla di che…ma a volte piu’ che ingredienti, basta la fantasia, no? un saluto :-)
    http://blog.giallozafferano.it/ricaincucina/torta-del-rientro/?fb_action_ids=10201835628361799&fb_action_types

    ps: domandina per te che non so se ti avevo già fatto, forse sì...come hai fatto ad ottenere tutte quelle collaborazioni, e come funziona? se ti va di mandarmi mail fedecampa@libero.it GRAZIE STRA MILLE e se sei su FB mi trovi :-P

    RispondiElimina
  7. Grande blog, verrò di nuovo qui!
    La ricetta è incoraggiante, sembra grande!

    RispondiElimina
  8. Erika, sorellina....dove sei? Manchi da tantissimo, spero vada tutto bene e ti lascio un bacione e un sorriso :-)

    RispondiElimina
  9. Erika! ma non ci sei più? :-(
    Dai, torna!!! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Io ti ricordo sempre, Erika, e spero di avere tue notizie presto!
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  11. This site was... how do I say it? Relevant!! Finally I
    have found something that helped me. Thank you!

    My site; tree servjce greenville sc (gobblin.se)

    RispondiElimina
  12. Ciao, nuova follower, https://michelaencuisine.blogspot.it grazie

    RispondiElimina
  13. I m so glad to visit this blog.This blog is really so amazing.Thanks for sharing with us.

    RispondiElimina