venerdì 12 agosto 2011

Biscottini stile after eight

Ciao ragazze!!!
Fermate la Erikaaaaaaa!! ora che sono in ferie, non passa giorno che non faccia dei dolcetti (ieri è stata la volta di questi biscottini). Sono dei biscottini particolari, fatti con la menta e cioccolato. Io adoro questo binomio, infatti adoro i cioccolatini after eight.:-) ed ora eccovi la ricetta!!

Ingredienti:
200gr di farina 00,
1 uovo,
50ml di olio di semi,
3 cucchiai di zucchero,
50gr di cioccolato fondente,
4 cucchiai abbondanti di sciroppo di menta
1 bustina di lievito,
un pizzico di sale.

Preparazione:
Mettere in una terrina lo zucchero, l'uovo, l'olio, il sciroppo alla menta e iniziare a mescolare. Aggiungere il cioccolato tritato e poi pian piano incorporare la farina al composto. Mescolare bene e aggiungerci il lievito e il sale. Mescolare per bene e formare una palla. Mettere la palla in frigo per 20 minuti. In una teglia da forno, mettere i biscotti (io hpo fatto dei cuoricini, aiutandomi con le formine) e infornare a 180° per 20 minuti circa.

6 commenti:

  1. Pensa che io in ferie non ho toccato i fornelli....riposo assoluto!!! questi li provo quando torno dalle ferie!!!! baci eli

    RispondiElimina
  2. Io invece esattamente il contrario!! c'è un premio per te e Vero (vedi precedente post!)! un bacione..

    RispondiElimina
  3. Anche io amo gli after eight!!! Miticiiiiii!
    Infatti faccio la torta after eight....ma i biscotti ancora non li ho mai provati, rimedierò!!
    Bacionissimi!

    RispondiElimina
  4. sono verament einteressanti l' abbinamento è ideale proprio d'estate!

    RispondiElimina
  5. @ maris: devo provare a fare anche la torta allora!! bacionissimi anche a te cara!!

    @ lucy: Benvenuta nel mio blog! ho appena dato un'occhiatina al tuo blog e abiti in paesi meravigliosi (quest'anno dovevo andare in vacanza in Liguria o in Piemonte ma poi è saltato tutto :-( )comunque da stasera seguirò il tuo blog...bacini

    RispondiElimina
  6. First of all I want to say wonderful blog! I had a quick question which I'd like to ask if you do not mind. I was interested to find out how you center yourself and clear your thoughts prior to writing. I have had trouble clearing my thoughts in getting my ideas out. I truly do enjoy writing however it just seems like the first 10 to 15 minutes tend to be lost simply just trying to figure out how to begin. Any recommendations or hints? Cheers!

    Also visit my page natox cream

    RispondiElimina