lunedì 13 agosto 2012

Gelato Simil Bacio


Ciao ragazzuole!! Come state?
Ultimamente latito un po’, ma abbiate pazienza. Il fatto è che, e ora lo svelo, che ho trovato lavoro: un lavoro che mi piace tanto!:-) Mi trovo benissimo con le mie colleghe, mi trovo benissimo con i clienti e mi danno tanta soddisfazione.  Avete presente l’assenteismo nel lavoro? Ecco, io quello non so proprio cosa sia, dato che pur di imparare in fretta ho voluto, di mia spontanea volontà, andare qualche ora prima di iniziare il turno di lavoro per poter imparare al meglio, praticamente ho regalato un po’ di ore all’azienda. Ma lo faccio volentieri perché mi piace, perché ci metto tanta passione e i risultati stanno arrivando.
Mi arrabbio quando vedo alla tv che molta gente timbra e poi se ne va, ma come si fa? Ho sentito per tv, che da un indagine hanno scoperto che in un comune del napoletano 9 persone su 10 erano assenteisti, che tristezza! Mi dispiace per quelle persone che invece hanno voglia di lavorare e non trovano lavoro, e magari sono costretti a salire al Nord o ad andare all’estero perché non c’è lavoro e invece quelli che ce l’hanno sono assenteisti e con poca voglia di lavorare. Che mondo ingiusto! Sono un po’ polemica forse? Chissà…Ci  mangiamo un buon gelato, ragazze? Ecco la mia ricettina di oggi…
 Ps. Lavoro in una gioielleria, abbiamo moltissimi negozi, 150 in tutta Italia! chissà, magari tra di voi c'è qualche mia collega...
 
 Ingredienti:
1 bustina di preparato di gelato al gusto cioccolato Fabbri,
100gr di nocciole,
aroma nocciola Flavourart,
270ml di latte.

Preparazione:
Preparare il gelato seguendo le indicazioni sulla confezione (e qui serve il latte). Aggiungere per ultimo le nocciole tritate e l'aroma alla nocciola (io ne ho messo un bel pò di aroma...ihihih).
Riposare in frezeer per una notte e tirare fuori il gelato 5 minuti prima di servirlo.

Com'è?? BUONISSIMO!! Parola di tutta la mia famiglia!compreso mio papà, che goloso non è ma che è rimasto affascinato dalla bontà di questo gelato!

11 commenti:

  1. Ciao Erika!! In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro!! Il gelato al bacio è uno dei miei preferiti! Solo a vederlo mi fa venire l'acquolina!! Baci, Valeria

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri per il tuo lavoro e tu sai di che catena trattasi e quindi saprai se ce ne una a Trieste..... buon ferragosto mia cara e.....buono il gelato.

    RispondiElimina
  3. E' bello sentire l'entusiasmo in un nuovo lavoro... io sto nella fase che vorrei tanto andare in pensione. Dopo 33 che lavoro... penso che l'entusiasmo mi sia passato!! Hahaha!! Però non faccio l'assenteista!!! Mi prendo al volo una coppa di questo splendido gelato... ci credo che tuo papà abbia gradito! Un sapore al bacio... è per sempre!!!

    RispondiElimina
  4. ciao Erika, complimenti per il tuo nuovo lavoro! Mi fa piacere che racconti che ti trovi bene con i colleghi, e' una cosa molto importante per vivere meglio e evitare di tornare a casa ancora piu' arrabbiati e indisposti.
    Ehmmm posso passare a prendere una coppa di tuo meraviglioso gelato?!

    RispondiElimina
  5. Che bello Erika,sono strafelice per te,trovare un lavoro che ti piace,è fondamentale!Io sono napoletana,e la mia famiglia fa parte di quella categoria che pur di lavorare ha lasciato tutto per andare al nord,perchè giù non c'era nulla per noi.Per cui capisco benissimo quello che dici,ma non sempre la vita è giusta per tutti!Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto sono felice per il lavoro, Erika: brava! Sei da ammirare e sono certa che il tuo sforzo in più ti frutterà soddisfazioni grandi!
    Il gelato poi...che buono!! Ci credo che tuo padre sia rimasto affascinato ;-)
    Ti abbraccio forte carissima, ciao!

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazze care!! ogni vostro commento mi riempie di gioia!!
    Un grazie speciale alla mia sorellina Maris!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di che....ho scritto solo ciò che penso :-)
      Ti voglio bene, sorellina!

      Elimina
  8. Complimenti per il tuo nuovo lavoro, la cosa più bella è poter lavorare con passione ed avere delle soddisfazioni! P.S. il tuo gelato è golosissimo :-)
    Camy

    RispondiElimina
  9. Complimenti e auguri per il tuo nuovo lavoro: è difficile, di questi tempi, trovare qualcuno che parli con tale entusiasmo del proprio lavoro! :-) Io mi entusiasmo di più per un gelato come questo :-D

    RispondiElimina