venerdì 17 agosto 2012

Pasta con sugo ai peperoni


Ciao ragazzuole…come state?
Moltissime di voi saranno in ferie a godersi questi bellissimi e afosissimi giorni di sole, io invece sono qui, a tenere compagnia alle ragazze che sono già tornate o che le ferie, come me, le hanno già fatte. Per me, solo pochi giorni di vacanza e poi ho ripreso a lavorare…dove sono andata vi starete chiedendo? Al Lago di Garda, la parte trentina che non avevo ancora visto! Voi dove siete andate di bello? 
Vi lascio con una pasta coloratissima e buonissima che fa tanto estate solo a guardarla…


Ingredienti per 3 persone:
mezzo peperone giallo,
messo peperone rosso,
200ml di passata di pomodoro (io Salsa di Ciliegino Agromonte),
mezza cipolla rossa,
olio, sale qb.

Preparazione:
Soffriggere la cipolla tritata con una bella girata di olio evo; aggiungere poi i peperoni tagliati a cubetti e lasciar cuocere per circa 20 minuti (regolatevi voi), mescolando di tanto in tanto. Aggiungere quasi a fine cottura la passata di pomodoro. Scolare la pasta e saltarla nella padella con il sugo.
Un piatto da Re, ve lo garantisco!



22 commenti:

  1. Buona e poi gia' pronta e fumante mi ci vorrebbe proprio visto che in questo periodo la voglia di cucinare manca. Ciao a presto.

    RispondiElimina
  2. Questo è il tipico piatto che va bene per me in questo periodo... veloce e saporito... ;o) Grazie! :o)

    RispondiElimina
  3. Io sono a casa ma in relax e va bene così :) mi piace molto il lago di Garda noi ogni tanto ci andiamo....
    La tua pasta e' davvero sfiziosa , da provare!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ombretta cara!! è davvero bellissimo, tanto che ci tornerò i primi di settembre per 2 giorni di relax con la mamma...non vedo l'ora!!un bacioneeeee

      Elimina
  4. Adoro i peperoni (=

    Per me la vacanza deve ancora attendere, quest'anno la seconda di settembre :( è ancora lontanissima!

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho già fatto le ferie, quest'anno ho deciso di anticipare. :-) E così adesso che sono tutti in vacanza io lavoro! Ma in fondo va bene così, c'è una tranquillità in ufficio che rischio quasi la pennichella pomeridiana (e me la potrei anche fare visto che sono sola soletta...).
    Questa pasta mi sta chiamando... sento proprio il mio nome. Posso passare a prendere il mio piatto??
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah...allora una pennichella fattela se il lavoro non chiama!!ahahah
      chissà come mai anche tu senti che questa pasta ti chiama...capita spesso anche a me!!ihihih bacio

      Elimina
  6. Bellissimo il lago di Garda!E gustosa questa pasta, ciao Erika buon fine settimana..

    RispondiElimina
  7. L'aspetto è davvero invitante, peccato che del peperone non riesca nemmeno a sentirne l'odore senza avere la nausea! Uffaaaaa!!! E' una di quelle verdure che proprio non riesco a mangiare... Lo so che sembra una domanda assurda.. ma visto che voglio riprovare a mangiarlo (senza poi stare male).. Il sapore di peperone si sente parecchio in questo piatto? Oppure è abbastanza coperto dalla passata? :) Grazie mille!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, la passata copre ben poco...quindi missà che è meglio che questo piatto tu non lo faccia!! anche se è un peccato però :-( un bacione carissima silvia

      Elimina
  8. Ciao, anch'io sono a casa: vacanze fatte e finite! Bello il Lago di Garda, ogni tanto mi concedo una domenica a Sirmione o a Desenzano :)
    Buona questa pasta dal sapore estivo.
    Ciao e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sirmione è davvero stupenda, il paesetto più bello di tutto il lago secondo me...io amo tanto anche Peschiera!! beh anche io e mio moroso ci concediamo qualche domenica al lago...tanto sono solo 1 ora e mezzo di strada (prendendo l'autostrada, ovvio!), che vuoi che sia!!kiss

      Elimina
  9. Ciao, e come rifiutare un piatto di pasta così!? I peperoni sono una delle verdure che più amiamo, e l'idea di condirci la pasta...è uno dei migliori utilizzi!
    baci baci

    RispondiElimina
  10. bello il lago di garda, quest'anno ancora non ci sono stata seppur sia soltanto un'ora da casa mia.
    E' ora di cena e ho una fame incredibile, mangerei proprio la tua pasta
    un bacione

    RispondiElimina
  11. io come sai al mare in giornata niente di che...ora rieccomi in ufficio più svogliata di prima...meglio mangiarsi una bella pasta come questa

    RispondiElimina
  12. Sensitiva mia bella ma ciaooooo!!!!
    Beata te che sei andata a farti questo viaggetto, io sono stata a casa in modalità Off buttata sotto il ventilatore per il caldo.
    Tesoro ma lo sai questa è davvero una delle paste preferite mie e del mio moroso?? Solo che noi ci mettiamo anche la panna per farla più golosa (e grassa ahah)
    un bacione tesoro mio!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi incuriosisce la tua versione calorica...ma la farò più in là dato che farò qualche altro gg di mare e non vorrei trovarmi a dover sfoggiare dei rotolini...ihihih!! ciao bella buongustaia

      Elimina
  13. ciao Erika! anche io ho fatto un primo molto simile al tuo :-) se vuoi dai un occhiata
    http://meelacucina.blogspot.it/2012/08/maccheroncini-con-sugo-di-peperoni.html
    ma poi com'è finito il contest!?!? si è saputo il vincitore!!?!? scusa immagino che te lo avranno in chiesto in tante :-D

    RispondiElimina
  14. Complimenti per il tuo blog, davvero carino e ricco di nuove idee! Mi sono iscritta fra i lettori per non perdere le tue prossime ricette, spero tu possa fare altrettanto con il mio blog!
    A presto!

    RispondiElimina
  15. Una pasta davvero fantastica!!!! L'ho vista parecchie volte in giro per i vari blog ma non l'ho mai provata...la tua versione mi attira molto, sai? Un bacione!

    RispondiElimina
  16. semplice, veloce e scommetto gustosissima! queste sono le paste più buone ;)

    volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    da pochissimo ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  17. Ragazze purtroppo dei vincitori del contest non so ancora nulla perchè la responsabile italia di Greengate non mi ha più risposto...proverò a rissolecitare...un bacione ragazze

    ps. Benvenute alle mie belle e nuove followers!!

    RispondiElimina