martedì 25 settembre 2012

Penne con zucchine e noci!

Ciao ragazzuole...
il periodo di crisi in cucina continua ahimè!:-( forse perchè ho poco tempo a disposizione e quando devo mettermi a cucinare devo fare cose veloci così spesso rimedio con un tramezzino o con un pacchetto di crecher (o come cavolo si scrive). :-( E di conseguenza trascuro il blog. E questo mi dispiace tremendamente. Perchè questo blog mi ha dato tanto! mi ha permesso di non cadere in depressione e di rendere il mio tempo libero (quando non lavoravo) divertente e "costruttivo". Ho conosciuto persone meravilgiose, persone a cui (udite, udite) voglio bene, persone che mi tirano su il morale quando sono giù, persone che sono contente quando io sono felice...e quindi non voglio rinunciare al mio blog!
Ogni volta che apro il mio blog, vedo quella faccina triste e non mi va più di vederla anche perchè ora non sono così triste...sono pronta per tentare di trasformare in carezza quella mazzata!!
Bando alle ciancie, ora voglio darvi una ricettina che mi sono inventata così, su due piedi, e devo dire che non è niente male!!
Un bacione enorme a ciascuna di voi...dalla vostra cuochina Erika

Ingredienti per 2 persone:
150gr di penne rigate integrali bio Benedetto Cavalieri,
100gr di philadelphia,
30gr di noci spezzettate,
1 zucchine grande o 2 medio piccole,
1 spicchio d'aglio,
sale, pepe, olio qb.

Piatto GREENGATE


Preparazione:
Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela aldente.
Preparate un soffritto con dell'olio e uno spicchio d'aglio, dopo cinque minuti eliminatelo e aggiungete le zucchine tagliate a julienne. Lasciate cuocere per circa 10 minuti (se serve aggiungete un mestolino di acqua di cottura). Aggiungete ora il philadelphia e lasciatelo sciogliere. Scolate la pasta e saltatela in padella un paio di minuti così si amalgama al condimento. Disponete tutto nel piatto e aggiungete un pò di noci spezzattate.
Very good, oh yeah! ;-)

21 commenti:

  1. Buonissime! Mi hanno regLto un pesto alle noci e farò la tua ricetta domani!!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. davvero un primo molto goloso!
    buona serata!

    RispondiElimina
  3. Che buone!...condivido le tue sensazioni...stai su e coccolalo questo tuo bellissimo blog :)

    RispondiElimina
  4. Sembrano veramente buone e neanche complicate da preparare! :o)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Erika,ti faccio i complemeti per questo primo piatto buonissimo!!

    RispondiElimina
  6. Tesoro sono davvero contenta che ti sei ripresa e sono sicura che non rinuncerai al tuo caro blog (anche perchè io non te lo permetterò perchè voglio continuare a leggere le tue ricette! ah ah).
    Sensitiva mia anche se hai poco tempo non preoccuparti perchè chi ti è fedele aspetta con ansia ciò che metterai online!
    complimenti per la ricetta!!
    bacionii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ rumi: che meravilgiose parole le tue, cara rumi!! non abbandonerò mai il mio blog...cosa farei poi senza di te e di tutte le altre mie care followers?? un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      @ tutte: grazie ragazze!! i vostri commenti per me sono delle dolcissime carezze....un bacio a tutte

      Elimina
  7. Cara Erika, penso che la cucina è passione e amore... e tu non puoi rinunciare cosi facile a ciò che ami! Quindi continua a postare ricette golose perché noi siamo qui!
    A preesto!

    RispondiElimina
  8. Buonissime e nutrienti queste penne!! E' un momento poi passa!! La cucina è sempre uno sfogo, si cucina più o meno spesso a periodi ma c'è sempre... e poi noi siamo qui!! Dove vuoi che andiamo??

    RispondiElimina
  9. Ciao! è tanto che non passo mi sembra di capire che hai passato o stai ancora passando un periodo dificile, vedrai le cose miglioreranno ci si rialza sempre dopo una caduta e sempre più forti di prima! Belle e di sicuro buone queste pennette! Brava e Ben Tornata

    RispondiElimina
  10. Ciao Erika,

    Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 62000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a Sua disposizione!
    Andreu
    info@ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  11. le tue penne hanno proprio un bell'aspetto gustoso, buon WE, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Hai proprio ragione, sai Erika? Quella faccina triste non andava proprio più bene! Adesso che ho letto che sei in ripresa col morale anche se non hai tanta voglia di cucinare io sono più tranquilla :-)
    Ma comuqnue meno male che dici che non sei in vena di stare in cucina!! Questa ricetta è ottima davvero...slurp! A questo punto figurati quando avrai voglia di rimetterti "seriamente" ai fornelli cosa verrà fuori!!!
    Un abbraccione sorellina, ti voglio bene!

    RispondiElimina
  13. Ma che primo piatto delizioso :) Ormai si trovano anche le noci del raccolto di quest'anno per cui da sperimentare sicuramente!

    RispondiElimina
  14. zucchine e noci! Sì, l'abbinamento delle verdurine con la frutta secca mi piace tanto e questa ricetta è veramente sfiziosa. Oltretutto il philadelphia deve dare quel tocco di morbidezza ... slurp!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao, passa da noi, c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  16. Personalmente preferisco senza le zucchine :-)

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Erikina, tesorino come stai?
    Non ho mai abbinato zucchine a noci ci devo provare!

    Un abbraccione amica mia
    Taty

    RispondiElimina
  18. Ciao Erika, sono tornata! Che buona questa pasta, fa venire l'acquolina in bocca! Elisa

    RispondiElimina
  19. buona buona questa ricetta!!! abbiamo un pò di cose in comune! anche io son del *90 ( bell'anno eh!) e anche io son legata in qualche modo al veneto (il mio ragazzo è di vicenza) ....
    ti seguo volentieri !!! se ti va fai un passo da me per un saluto !
    ciao ciao
    Monica

    RispondiElimina