lunedì 29 ottobre 2012

Spaghetti di mezzanotte...ma non solo!!



Ciao ragazzette belle!!
L'altro giorno è successo una cosa che non doveva succedere (cosa  risolvibile eh?!ma non me ne capacito che sia successo proprio a me! ). Ed è successa il 26 ottobre, ma nel mio cellulare c'era impostata una data errata: il 25 ottobre! che centra? mò vi spiego! Voi siete superstiziose? io non molto, ma so per certo che il 25 per me è un numero negativo! Il 25 agosto di molti anni fa sono andata insieme ad una mia amica a trovare un ragazzo che mi piaceva e questo si è rivelato uno str… indovinate poi quanti cm ci dividevano tra me e questo ragazzo? 25cm (io ero 1.65, lui 1.90). Il 25 luglio scorso mio moroso mi ha dato una brutta notizia e…dulcis in fundo,venerdì scorso (giorno in cui è capitata una cosa non bella,accennata poco fa) era il 26 ottobre ma nel mio cellulare, pochi giorni prima, ho impostato erroneamente la data e quindi venerdì scorso nel mio cellulare segnava che era il 25 ottobre! Sempre sto maledetto 25 c’è di mezzo!
Ma ora passiamo ad una buonissima e gustosissima ricetta presa sempre dall’ultimo libro che ho acquistato (Cotto e Mangiato Le ricette dei Fan). Grazie mille alla signora che l’ha inventata, una bella signora di Crotone. Lei l’ha chiamata “Spaghetti di mezzanotte” ma secondo me questi si possono mangiare a qualunque ora del giorno, tanto sono buoni!! L’unica cosa? Io ho abbondato con il sugo perché secondo me le dosi erano troppo scarse!!

Ingredienti per 2 persone:
140gr di spaghetti o linguine(Io Spaghetti integrali Bio diBenedetto Cavalieri)
mezzo vasetto di acciughe sott'olio,
2-3 cucchiai di olio evo,
1 spicchietto d'aglio,
2 cucchiai abbondanti di passata di pomodoro (io Agromonte),
1 ciuffetto di prezzemolo,
peproncino (facoltativo).

 
Preparazione:
Lessate gli spaghetti in abbondante acqua POCO salata, avendo cura di scolarli un minuto prima del previsto.                
                                                                                                                                                                Nel frattempo, scaldate l’olio in una padella con lo spicchio d’aglio tritato, versate poi il vasetto di acciughe (solo le acciughe mi raccomando, l’olio lo buttate via!) e la passata di pomodoro. Fate cuocere per circa 5 minuti finché gli ingredienti non si saranno ben amalgamati tra loro.                                                                Scolate la pasta e saltatela in padella per un minuto circa. Chiudete il fuoco e completate con prezzemolo e, se volete, peperoncino!

6 commenti:

  1. mi piacciono questi primi piatti express e semplici...ottima idea!
    un bacio cara

    RispondiElimina
  2. troppo buone con le acciughe....
    mannaggia sto 25....;)
    bacioni

    RispondiElimina
  3. una bella ricetta! come SQUISITO, apprezzo anch'io queste super preparazioni tattiche e bbbone :P Un bacione

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono una sostenitrice dei primi veloci, specialmente durante la settimane che si è sempre di corsa con l'orologio in mano :) Ottima questa pasta!

    RispondiElimina
  5. sono buoni sempre questi spaghetti!!!io non sono superstiziosa,forse un pochino...pero' davvero sto 25 sta sempre in mezzo

    RispondiElimina
  6. Buoni il mio non so perchè è stato il 27 ...quando avevo 27 anni non l'ho mai detto sono saltata dai 26 ai 28 boh! ciaoooo

    RispondiElimina