Perchè aprire un blog? per condividere con tutti voi la mia passione per la cucina! Qui metterò tutte le ricette, pasticci, esperimenti che faccio...approvati dalla mia famiglia, dagli amici e dalle colleghe! perchè io amo viziare così le persone a cui voglio bene, con del buon cibo preparato da me! :-)
venerdì 26 luglio 2013
Pasta gustosa con i semi di papavero
Ciao ragazze, come state? qui tutto procede abbastanza bene! Certo, quest'estate vacanze zero, solo qualche gita fuori porta posso concedermi! :-( ma non posso proprio lamentarmi, anche se spero di poter fare anch'io le vacanze, si "vocifera" ad ottobre!ahahahah ;-) Ho proprio bisogno di staccare dalla solita routine quotidiana...Voi invete dove andrete di bello quest'estate?sono curiuosa di sapere le vostre mete!!
Ora, però Parliamo della ricetta di oggi?
Appena si legge la ricetta sembra la "classica" e buonissima pasta con philadelphia e salmone ma invece no! o meglio, c'è l'ingrediente in più che la rende sfiziosa e subito più particolare. Si sa, basta un ingrediente in più e la solita pasta diventa qualcosa di più ricercato e raffinato.
Questa ricetta l'ho fatta un paio di domeniche fa a pranzo, un pranzo soli soletti io e mio moroso! <3 e quello fotografato è il piatto che ho preparato per lui, con tanto di rosellina di salmone! Se questo non è amoreeee!! <3 <3
Ok, la smetto di fare la mielosa e vi dico che io ho messo troppo condimento, ma a voi ovviamente metto le dosi giuste!!
Vi mando un grosso bacio e..alla prossima ricetta!
Ingredienti per 2 persone:
150gr di tortilli al kamut integrale (Verrigni),
80 gr di salmone affumicato,
70gr di philadelphia,
1/4 di bicchciere di latte,
semi di papavero qb,
scorza di limone qb,
sale qb.
Preparazione:
Tagliate il salmone a striscioline e tenete da parte. Se volete tenete da parte una strisciolina per fare la rosellina come decorazione.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata.Nel frattempo che òla pasta cuoce, Sciogliete il formaggio nella casseruola assieme a qualche cucchiaiata di latte su fuoco dolcissimo. Quando sarà diventato una crema fluida, aggiungete il salmone. Scolate la pasta, aggiungetela al sugo e fate saltare per qualche minuto. Aggiungete la buccia di limone e i semi di papavero appena prima di servire.
Decorate a piacimento, io ho decorato con una rosellina di salmone al centro!
mercoledì 10 luglio 2013
Torta fredda allo yogurt!
Ciao miei amatissimi lettori!!:-)
Oggi una super ricetta, una ricetta facilissima che chiunque e sottolineo CHIUNQUE può fare!! :-) si si, dico a te che non hai mai cucinato,a te che in cucina non ti riesce niente, a te che odi cucinare, e anche a voi maschietti che magari non siete soliti cucinare!
Questa torta è davvero semplicissima e vi permetterà di fare un super figurone!!
Vi ho incuriositi un pochino? :-D Bene, allora vi dico che è una torta adatta per l'estate perchè è fresca, non necessita di cottura (evviva, il forno può stare spentooooooo!!), potete decidere voi il gusto che volete darle basta solo mettere lo yogurt che più vi piace!! L'avrete sicuramente vista in tanti siti, la ricetta che vi propongo qui l'ho presa dalla bravissima Misya..io vi do comunque la mia versione personalizzata! ihihih un bacione a chiunque passi di qui!!
La foto laetto domani scusate!Ingred
ienti per una tortiera di 20cm di diametro!
250gr di biscotti secchi,
100gr di burro,
250gr di panna fresca,
250gr di yogurt del gusto che preferite (io al naturale),
30gr di zucchero a velo,
5 cucchiai abbondanti di sciroppo all'amarena Fabbri,
topping ai frutti di bosco Fabbri.
Preparazione:
Frullate i biscotti secchi così da ottenere una farina. Versateci il burro che avrete fatto fondere in un pentolino o al microonde. Mescolate bene il composto di biscotti e farina e versatelo in una tortiera che avrete foderato di carta forno. Livellate bene il composto e lasciatelo riposare per 20 minuti in frigo.
Nel frattempo montate la panna con delle fruste elettriche, versate poi lo yogurt e lo zucchero a velo. Io, avendo messo lo yogurt al naturale ho aromatizzato la torta mettendoci qualche cucchiaiata di sciroppo all'amarena. Mescolate bene così gli ingredienti si amalgamano e versare nella tortiera (praticamente sopra al fondo do biscotti che avete preparato in precedenza).
Riporre la torta in frigo per ALMENO 4ore.
Poco prima di servire la torta, abbellitela con del topping (io quello ai frutti di bosco).
E' un pò calorica, però è davvero buona!!!!
Consigli:
Se volete che la crema di yogurt sia più solida, aggiungete al composto di yogurt 2 fogli di colla di pesce sciolti un un pò di latte tiepido.
Io avevo una tortiera più grande (diameto 24cm), e quindi la crema allo yogurt è venuta bassa bassa. Voi non fate come me, utilizzate una tortiera da 20cm...così vi verrà una torta buona uguale, ma più bella da vedere!!
Iscriviti a:
Post (Atom)