Ciao ragazze!! :-) dopo i biscotti stile after eight, ora è il momento della torta after eight!! Questa torta l'ho fatta per il compleanno di mio fratello che, appena gli ho chiesto che torta volesse per il suo compleanno, ha detto: Vorrei una torta soffice alla menta,e sopra alla torta una bella "crosta" di cioccolato fondente. Io la "crosta", come l'ha detta lui, non l'ho mai fatta però è lui il festeggiato e allora....accontentiamolo!!
L'idea era quella di fare la torta della mia amica Maris (questa: http://caralilli.myblog.it/archive/2011/09/08/torta-after-eight.html) ma poi niente fecola e panna, grrr. Quindi? sono partita dalla classica torta 7 vasetti per poi arrivare a molti più vasetti eheheh!
PS. Oggi è il compleanno di mio nonno! Spero che Lassù tu stia festeggiando come meriti, con tanta felicità e gioia! Tanti auguri nonno, ti voglio bene!!

Ingredienti:
3 uova,
1 vasetto di jogurt magro,
1 vasetto scarso di sciroppo di menta,
2 vasetti di zucchero,
1 vasetto di olio di semi,
4 vasetti scarsi di farina,
1 busttina di lievito,
un pizzico di sale.
Glassa al cioccolato:
Io l'ho presa da qui: http://ricette.giallozafferano.it/Torta-golosa-al-cacao.html
Preparazione:

Sbattete con una frusta elettrica le uova con lo zucchero, aggiungere poi lo jogurt, la menta, l'olio e la farina. Mescolate per bene e poi aggiungete il lievito e il sale. Mettete il composto in una tortiera di diamentro 22cm.
Mettete la torta in forno a 180° per circa 30 minuti.
Procedete con la preparazione della glassa, seguendo dosi e istruzioni qui: http://ricette.giallozafferano.it/Torta-golosa-al-cacao.html .