
Perchè aprire un blog? per condividere con tutti voi la mia passione per la cucina! Qui metterò tutte le ricette, pasticci, esperimenti che faccio...approvati dalla mia famiglia, dagli amici e dalle colleghe! perchè io amo viziare così le persone a cui voglio bene, con del buon cibo preparato da me! :-)
martedì 11 giugno 2013
Stuzzichini di pasta sfoglia con asparagi e pancetta
Ciao ragazzette!! :-) tutto bene?
oggi vi propongo un antipastino davvero sfizioso e veloce! è da un pò di tempo che sono costretta a fare cosine veloci perchè di tempo proprio non ne ho!! ma appena ce l'ho, mi metto a cucinare! ieri sera, per esempio, ho fatto dei muffin per la colazione e ho iniziato a prepararli alle 22.30! Presto troverete la ricetta nel mio blog!
Nonostante io non abbia molto tempo, la voglia di creare e di sperimentare cose buone non manca mai! e infatti ho in archivio tante ricettine da mostrarvi...Peccato solo che non riesco più a passare nei vostri blog, spero solo di riuscire a trovare un pò di tempo per tornare dalle mie amiche blogger come facevo una volta!!
Tornando alla ricettina di oggi, vi dico che ho fatto questo antipastino la settimana scorsa nel mio giorno di riposo (il lunedì se non si era capito ihihih),mi sono messa a cucinare per bene e ho invitato a cena mio moroso!!
Entrambi abbiamo gradito molto!!
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia,
mezzo vasetto di Bruschetta di Asparagi Agromonte,
50gr di pancetta dolce,
50gr di emmental,
1 uovo.
Preparazione:
Srotolate la pasta sfoglia e ricavate dei rettangoli. Bucherellateli e versate per ogni rettangolo un cucchiaino e mezzo di crema di aspargi, qualche cubetto di pancetta e il formaggio gratuggiato con la grattugia a fori larghi.
Corite il vostro rettangolo con un altro rettangolo e sigillate bene i bordi!
Spennellate con dell'uovo sbattuto e infornate a 180° per 20 minuti.

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il gusto degli asparagi è sempre delizioso, in questo caso di certo con la pancetta andrà a nozze ;-)
RispondiEliminaBrava la mia sorellina!!!
Non preoccuparti se non passi in giro per i blog, sono certa che come me anche le altre amiche blogger non si dimenticano mai di te :-)
Bacioni!
Ciao Erika, che bella questa ricetta salata!
RispondiEliminaL'ho scoperto da poco, ma mi piace il tuo blog ed allora ho deciso di citarti nel mio post http://fragolaecannella.blogspot.it/2013/06/premio-dellamicizia-blogger.html. Spero ti faccia piacere!
Un abbraccio
Nina
Sfiziosi!!!
RispondiEliminache delizia...una bella bottiglia di prosecco ghiacciata e l'aperitivo è servito!
RispondiEliminabacione
la pasta sfoglia mi piace un sacco e il tuo ripieno è gustosissimo!! Brava Erika!! un bacio
RispondiElimina