venerdì 24 giugno 2011

e come promesso...Vi aggiorno!!

Come promesso, adesso vi spiego cos'è successo in questi ultimissimi giorni!
Ho ricevuto una chiamata due giorni fa da una nota agenzia per il lavoro che mi ha chiesto se sto lavorando e se sono ancora in cerca di lavoro. Io ho detto che attualmente lavoravo ma che non era niente di definitivo (stage di 6 mesi e poi basta, a casa!) e quindi che stavo ancora cercando. La signora allora mi dice di fare un colloquio per un posto di receptionist con supporto anche all'ufficio amministrativo in un'azienda a 5 minuti da casa mia. Io accetto di andare a fare il colloquio e dicono che sarebbe urgente e che se fosse andato tutto a buon fine il giorno dopo mi avrebbero chiamato e.... così fu!! Il giorno dopo, ovvero ieri, mi chiamano e mi dicono che hanno scelto me e che comunque il titolare voleva vedermi. Sono andata a parlare con il titolare, una persona seria e competente. Il titolare mi ha detto che domani dovevo firmare il contratto di stage e Oggi, sono andata a firmare il contratto. Quindi da questa mattina sono ufficialmente una loro dipendente!!:-)  Vi spiego un'attimo ill lavoro.E' uno stage anche questo di 6 mesi ma ci sono buone prospettive che una volta scaduto il contratto mi venga rinnovato perchè l'azienda si sta espandendo (e devo dire che si vede!) e, non da sottovalutare, mi pagano di più del lavoro precedente. L'azienda rimane chiusa tre settimane ad agosto (quindi forse posso farmi le ferie con il mio amore). E' sempre stato il mjo sogno fare la receptionist in un'azienda:stare sempre a contatto con la gente, parlare al telefono,accogliere i clienti, io sono nata per questo!! Ed è capitato in un momento in cui mi stavo rassegnando a cercare come commessa,come cameriera o come barista pur di avere dei soldi.
Anche questo lavoro, lo so, non è niente di definitivo, nessun contratto a tempo indeterminato o apprendistato ma almeno è il lavoro che ho sempre sognato e forse potrebbe essere definitivo. Io per ora non mi illudo ma sono comunque felice! :-) E poi, un'altra cosa, mio moroso mi ha detto che, se il tempo lo permette, questa domenica andremo al mare...evvai! :-) :-)

6 commenti:

  1. bellissima notizia e speriamo per il meglio allora!io al mare ci andrei sia domani che domenica ma c'è un vento oggi guarda caso sempre nel week che tristezza

    RispondiElimina
  2. E vai! Sono fiera di te, mia cara sorellina :-) è vero che sei adattissima a questo lavoro, sei amabile e spigliata, sei simpatica e sicuramente saprai essere allo stesso tempo anche molto professionale.
    In bocca al lupo per tutto e specie per il seguito di questi primi 6 mesi ;-)

    RispondiElimina
  3. Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....soreeee sono srtafelicissima per te!!!!!
    In bocca al lupo! baci!!!

    RispondiElimina
  4. @ carpe diem: eh non siamo poi così tanto distanti e si vede, il vento c'è anche qui, però c'è anche un bel pò di sole!! :-) spero anch'io per il meglio e...anch'io andrò a lavorare in bici o addirittura a piedi anche se credo ci metterò quasi un'ora!! magari faccio solo il ritorno!

    @ maris:grazie cara sorellina, sei sempre così carina e gentile con me!! crepi il lupo!

    @ rosa: grazie grazie mille sore cara!! e anche con te dico...crepi il lupo!!!

    RispondiElimina
  5. Wow... che bella notizia! Spero che tutto vada per il meglio e ti faccio un mega in bocca al lupo... Vedrai che andrà tutto bene!!!
    Un bacio e buon mare!
    Vero

    RispondiElimina
  6. Evviva, sono molto contenta per te.
    In bocca al lupo!
    Baci baci

    RispondiElimina