mercoledì 13 febbraio 2013

Cuore agli spinaci

Ciao ragazze!! ed ecco una ricettina a forma di cuore, oggi vi proprongo un contorno! Questa ricetta è stata fatta perchè avevo appena comprato il stampo a cuore e volevo fare qualcosa di salato...stavo messaggiando con Alice, la mia cara amica conosciuta proprio nella blogsfera e le avevo detto quali erano le mie intenzioni e lei mi ha detto che aveva visto qualche giorno prima uno sformato su Cotto e Mangiato. Faccio uan rapida ricerca e trovo la ricetta!! beh è venuto benissimo!! Grazie alla mia dolce Ali per l'idea e dato che oggi è pure il suo compleanno le auguro... Tantissimi auguri tesorooooooooooooo!! Ingredienti: 300gr di patate, 400gr di spinaci surgerlati, 4 uova, 1 cipolla piccola, 2 cucchiai di olio evo, pan grattato, sale, pepe, noce moscata qb Preparazione: Tagliate a dadini le patate e lessatele. Nel frattempo sbollentate un attimo gli spinaci. Iin una padella soffriggete l'olio con la cipolla e unite dopo qualche minuto gli spinaci ben strizzati. Aggiungete a vostro piacimento sale, noce moscata e pepe, unite anche le patate e proseguite la cottura per 5 minuti. A parte montate a neve gli albumi. Tritate con il mixer patate e spinaci, aggiungete poi i tuorli e gli albumi montati a neve. Imburrate una teglia, aggiungete qualche cucchiaio di pan grattato e versate il composto. Mettete tutto in forno a 180° per 30-35 minuti. Consigli: E' tanto spinacioso, forse fin troppo. Io consiglio di mescolare al composto anche una mozzarella fatta a dadini o scamorza o dell'ottimo asiago.

7 commenti:

  1. tesorooooooooo ma quanto buono è sto cuoricino spinacioso???
    grazie per gli auguri bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Erika , tutto bene?
    Buona e sana questa ricettina , e molto bello il cuore!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Veramente carino! Ottima idea per s. Valentino !

    RispondiElimina
  4. Ciaooooooooo♥♥♥♥♥♥scusami della prolungata assenza....mi spiace :-(....ho avuto un sacco di problemi di connessione poi ho aperto un'altro blog. Come stai???? bacioni ♥♥♥♥

    Bellissimo e originale questo cuore agli spinaci :-)♥♥♥

    RispondiElimina
  5. Ottima idea! Stavo pensando di usare il mio stampo a cuore per fare qualcosa di salato e....mi sei venuta in aiuto.Ora vado a comprare gli spinaci.Grazie

    RispondiElimina