Perchè aprire un blog? per condividere con tutti voi la mia passione per la cucina! Qui metterò tutte le ricette, pasticci, esperimenti che faccio...approvati dalla mia famiglia, dagli amici e dalle colleghe! perchè io amo viziare così le persone a cui voglio bene, con del buon cibo preparato da me! :-)
lunedì 13 maggio 2013
Girelle di frittata
Ciao ragazze!
oggi è stata una giornata fantastica!!Credo sia la prima giornata di caldo...abbiamo sfiorato i 28°! WOW!
E io ne ho approfittato...sono andata al mercato del mio paese con il mio cuginetto di 29 mesi e poi abbiamo fatto tappa al parco dove c'erano tante belle giostrine...inutile dire che ci siamo divertiti un mondo!! :-) Rimane solo da stabilire chi si è divertito di più...ihihih!!
Tornati a casa, abbiamo pranzato e poi è arrivata dal lavoro mia zia ed è venuta a prendersi il piccolino! Io ne ho subito aprofittato per prendere il sole in tutta tranquillità...il mio primo sole!
Ho fatto qualche commisione, passeggiata con una mia amica per chiacchierare un pò e goderci la bellisima giornata, cenato e ora eccomi qua!!
Ma bando alle cianxce, parliamo della ricettina..
La ricetta di oggi, è semplice, colorata e facile da fare!! Che volete di più??
Queste girelline le ho fatte qualche mese facome antipasto per la cena che ho fatto con alcuni parenti (a febbraio vi avevo fatto vedere il dolce che avevo portato a questa cena!ricordate?). Sono state super apprezzate!!
Provatele anche voi e sbizzaritevi con il ripieno!!
Ingredienti:
6 uova,
3 cucchiai di grana,
mezzo bicchiere di latte,
sale, pepe qb.
Per il ripieno:
-bresaola, rucola e grana
-prosciutto cotto, funghi e scamorza
(non ci sono le dosi, andate ad occhio)
Preparazione:
In una ciotola sbattete le uova per bene, unite il grana e continuate a mescolare. Aggiungete ora il latte, salate e pepate.
Rivestite di carta da forno (bagnata e strizzata) due pirofile rettangolari piccole e distribuiteci il composto. Infornate a 180° per 25-30 minuti.
Sfornate, lasciate intiepidire e farcite un rotolo con fettine di bresaola, della rucola e scaglie di grana, mentre l'altro con del prosciutto, dei funghi e della scmorza tagliata a fettine sottili.
Arrotolate il tutto cos' da creare dei rotoli, fissate le estremita con lo spago e mette in forno spento ma caldo poer qualche minuto così il formaggio si scioglie leggermente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
BUONISSIMA.
RispondiEliminaAppetitose!!!
RispondiEliminaPerfette per le giornate calde anche farcite a "freddo".
RispondiEliminaTu lo dovresti sapere da ciò che ho scritto a suo tempo nel mio profilo sul mitico forum gnamgnam: io adoro le frittate!
RispondiEliminaLe tue girelline sono deliziose!!
Bacioni sorellina :-)
questi rotolini sono geniali adatti anche per la dieta brava !! sono tutti da copiare!!
RispondiEliminabaci
Grazie ragazze belle! Ogni vostro commento mi rende felice...baci
RispondiEliminaQui oggi fa un freddo becco!!! Le girelle di frittata mi sono sempre piaciute ma non le ho mai fatte, Ora ci provo ma secondo me mi si srotolano subito!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
che buone, un abbraccio SILVIA
RispondiElimina