venerdì 1 luglio 2011

Docetti con crema al cioccolato e nocciole!!

Ciao a tutti!! :-)
Questo è l'altro dolcetto (insieme ai muffin al caffè) che ha portato in azienda mio fratello venerdì scorso quando ha finito lo stage! Quando sono andata a riprendere mio fratelllo, tutti ma proprio tutti mi hanno detto che sono bravissima e che era tutto molto buono!! ma che soddisfazione!! :-)
Io all'inizio volevo fare una torta sette vasetti con crema alla nocciola, ma mio fratello mi ha detto di non fare la torta perchè sennò doveva portare piattini forchette coltello e non aveva voglia e allora ho fatto lo stesso la torta e poi l'ho divisa in quadrettini monoporzione, così niente coltello, niente piattini, niente forchette. Da prendere con le mani!!

Dolcetti per 6/8 persone:
3 uova,
1 vasetto di yogurt bianco magro,
2 vasetti di zucchero,
3 vasetti di farina,
1 vasetto di olio di semi,
1 bustina di lievito per dolci.

Per la crema:
io l'ho presa da una ragazza che l'aveva postato nel forum di Gnamgnam, ecco il link: crema al cacao e nocciole
basta solo dimezzare le dosi se volete fare la mia ricetta. Io ho diminuito lo zucchero perchè mi pareva troppo (io per questa ricetta ne ho messo 35gr).

Procedimento:
Mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e mescolare per bene, aiutandosi magari con le fruste elettriche.
Aggiungere lo yogurt e mescolare. Aggiungere ora la farina e poi l'olio e mescolare sempre aiutandosi con le fruste elettriche. Aggiungere il lievito e mescolare ancora.
Imburrare o rivestitte di carta forno una tortiera (possibilmente rettangolare) e metterci il composto. Mettere tutto in forno statico a 180° per circa 30 minuti.

Nel frattempo fate la crema al cioccolato e nocciole.

Tagliare a metà in senso orizzontale la torta e farcirla con la crema (aspettate che la crema si raffreddi un pochino). Adesso tagliare la torta a quadretti e spolverizzare con dello zucchero a velo.
Ed ecco un mio dolcetto, ve lo offro virtualmente!! buon week end a chi passa di qui!!


.

5 commenti:

  1. ERIKA BUONISSIMA QUESTO DOLCE, TAGLIATO A QUADROTTI E' PERFETTO!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara!! sono xontenta che il mio dolcetto ti piaccia, buon we!!

    RispondiElimina
  3. Mmmmm gnammiiiiiii!! Voglio anche io il dolcettoooooo!!! Chissà che buono sorellina...bravissima!

    RispondiElimina
  4. Grazie cara Rosa!! magari potessi offrirtelo sul serio!! ovviamente se dovessi passare per le zone di Padova, avvertimi che corro da te! buon we!!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Eri!!! Buon we ;)

    RispondiElimina