Eccomi qua ragazzuole, con una ricetta!! :-) anzi, la ricetta del pesto ve l'ho già data, vi do solo qualche piccolo consiglio per preparare la pasta con il pesto!! Questo è il piatto che mi ha preparato mio moroso un pò di giorni fa (vi ho accennato qualcosa nel post precedente, ricordate?). Ed è stato veramente bravo!! :-)
Ingredienti per 2 persone:
150 gr di pasta (io preferisco quella corta!);
3-4 cucchiai de Il "nostro" pesto genovese ;
1 cucchiao di grana padano (facoltativo);
Mezzo mestolo di acqua di cottura;
sale.
Preparazione:
Lessate la pasta in abbondante acqua salata (tenerla leggermente aldente). Scolatela e trasferitela in padella (con fuoco basso) , aggiungeteci ora 3-4 cucchiai di pesto. Mescolate bene finchè il tutto non si sarà bene amalgamato.
Se il pesto dovese essere troppo asciutto, aggiungete mezzo mestolo di acqua di cottura e mescolate finchè l'acqua non si è completamente assorbita.
Chi vuole può aggiungere anche 1 cucchiaio abbondante di grana.
Ed ecco la pasta al pesto pronta per essere pappata!!
la pasta col pesto d'estate è buonissima, io la faccio con il basilico che ho messo nel retro ed è cresciuto a dismisura!
RispondiEliminaAnche il mio è cresciuto molto!! altro che il pesto già comprato, me lo faccio io e si sente, il sapore è buonissimo!!
RispondiEliminaCiao Erika, anche io il pesto lo faccio in casa, quello che si compra non è nemmeno paragonabile!
RispondiEliminaBacini.
Sono contenta che anche tu la pensi come me!! un bacino cara mira!!
RispondiEliminaIo mangio la pasta col pesto da sola, ahimè....non piace a mio marito (che ha come ben sai gusti difficili!) ma a me fa impazzire :-)
RispondiEliminaSlurp!!!
Non amando qualunque tipo di formaggio, era scontato che a tuo marito non piacesse il pesto!! vabbè dai, puoi comunque mangiare il pesto da sola...un bacino a te e ai bimbi!!
RispondiEliminacarissima erika.........noi adoriamo il pesto,di solito le facciamo con le trofie pasta fresca....delle volte facciamo con la pasta corta come te complimenti e buonissima.........
RispondiEliminaBeh la tradizione impone di farle con le trofie quindi hai seguito la tradizione, brava!! (mio moroso non aveva le trofie e quindi abbiamo optato per un'altra pasta corta!) mi scuso con i liguri!!
RispondiElimina