qui c'è un caldo pazzesco (finalmente!) e tanta tanta voglia di mareeeeeeeeee!! spero di andarci presto!!
Oggi, ricettina light, ma molto molto saporita così saremo perfette per la prova costume e avremo mangiato pure qualcosa di buono!
Mi scuso, per non aver terminato la lista delle ricette partecipanti al contest :-( spero di riuscire a terminarla domani, dato che il contest è già chiuso!! Vi ringrazio per aver partecipato in tantissime (io pensavo di chiudere il contest con 50 ricette e invece ce ne sono molte di più, evviva!), ogni giorno che vedevo una ricetta e una follower nuova ero contenta!! Grazie ancora ragazze!!

- Per la pasta matta, vedete qui, io ho dimezzato le dosi e cambiato le farine, mettendo 50gr di farina di farro, 50gr di farina integrale.
- Per la farcitura: 1 peperone grande giallo, 50gr di scamorza bianca, 75gr di prosciutto cotto light,2 cucchiai di olio evo, mezzo cucchiaino di erba cipollina Tec-Al, sale e pepe qb.
Preparazione:
Per la pasta matta guardate qui.
Intanto che la pasta riposa prepariamo il ripieno. Eliminiamo il picciolo, i semini e i filamenti del peperone e tagliamolo a pezzettini. Laviamo i pezzettini del peperone e li mettiamo in padella con due cucchiai di olio e copriamo la pentola. Lasciamo cuocere finchè non si saranno ammorbiditi.
Nel frattempo, tagliamo il prosciutto cotto a listarelle e la scamorza a cubetti.
Mettiamo in una ciotola:peperoni, prosciutto e scamorza, aggiungiamo l'erba cipollina, saliamo e pepiamo a piacere.
Stendete la pasta matta, ricavando un rettangolo, al centro mettiamo il ripieno e arrotoliamo. Facciamo quindi dei tagli trasversali tipici dello strudel e inforniamo a 180° per 25-30 minuti.
Buonissimo!!
Con questa ricettina partecipo al contest della mia cara amica Rumi!!
Sfizioso questo strudel salato.
RispondiEliminabuonisssssssimo questo strudel!!!ciaoooooo
RispondiEliminammm... per fortuna ho già mangiato... Questo strudel è molto invitante!
RispondiEliminaGustosissimo questo strudel, da copiare!!Ciao, Erika buon fine settimana!!!
RispondiEliminaottimo strudel..bello saporita!!
RispondiEliminaE' pazzesco questo strudel! Buonissimo! Lo provo anch'io. Un abbraccio Erika.
RispondiEliminaSi può avere una fetta? Sarà anche un impasto matto, ma è invitante. Ciao a presto.
RispondiEliminagrazie amiche mie...vedo che è stato molto aprrezzato!!:-) un bacione e buona domenica
RispondiEliminaInteressante questo strudel light!!!! Lo provo anch'io! Un bacione e buona domenica
RispondiEliminaDavvero invitante e adatto all'estate questo strudel! Poi ci si può divertire a inventare un ripieno sempre diverso!
RispondiEliminaComplimenti!
Ciao Bea
sfiziosissimo!!!
RispondiEliminadai?? sfizioso e particolare! gnam gnam
RispondiEliminaCiao Erika,che idea sfiziosa,e ancora co0mplimenti per il tuo primo contest.Sono anche io alle prese con il mio primo contest,speriamo aderiscano in tanti,mi farebbe davvero piacere.Un bacione!
RispondiEliminaottimo questo strudel tesoro!!!
RispondiEliminaCiao Erika, scusa, ma ti volevo segnalare che la ricetta che ti avevo mandato per il contest non è nell'elenco che hai fato, non so se c'è stato un errore, oppure devi ancora finire di aggiornarlo. Grazie
RispondiEliminaCamy
beccata!! non hai letto il pre ricetta!!ihihih
Eliminadevo ancora finire di aggiornare la lista...sono una cosa vergognosa!!scusami!
Ma che bontà! :-)
RispondiEliminaCiao Erika, ho letto i tuoi commenti alle mie ricette, sei un vero tesoro, cos'altro posso aggiungere? A presto.
RispondiEliminaAntonella di cioccomela.
Ciao Erika, sono ancora Antonella. Se vorrai, c'è questa piccola cosa per te.
RispondiEliminahttp://cioccomela.blogspot.it/2012/06/red-carpet.html
A presto,
Antonella.
Certo che mi ricordo ancora di te tesoro!!! Ma credo avrai potuto notare che ho avuto una battuta di arresto rispetto a un paio di mesi fa... Troppe novità e troppi impegni non mi hanno permesso di fare i miei giri tra tutte voi e ho trascurato un po' anche il mio blog!!!! E così anche oggi solo adesso riesco a sedermi e andare a trovare le mie amichette. E che ti trovo? Uno strudel con i peperoni, che io adoroooo! E oltretutto pure con la pasta matta che è la mia risorsa preferita e che spesso utilizzo al posto della sfoglia! Ricetta perfetta! Ma da te trovo sempre belle idee e belle ricette! Mi perdoni???
RispondiEliminatesoro, ma a te perdono tutto (se ci fosse qualcosa da perdonare poi)! grazie cara la mia elly che mi riempie sempre di tantissimi complimenti...un bacioneeeeeeee
EliminaIn bocca al lupo! Sembra davvero sfiziosa come ricetta
RispondiEliminaio adoro il salato e questo strudel fa proprio per me, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminatesoro grazie mille per la ricetta!!! scusa se ti rispondo solo adesso ma non ho nemmeno internet in questi giorni e mi sento fuori dal mondo, avrei tanto voluto mandarti altre ricette ma non ho nemmeno avuto il tempo di farle purtroppo!! inserisco subito la ricetta!!!
RispondiEliminabacionii